Incidente e sversamento gasolio, chiusa A1 in sud a Firenze

FIRENZE - Sulla A1 Milano-Napoli, nel territorio di Firenze, tra Calenzano ed il bivio per la A11 Firenze-Pisa nord, è stata disposta la chiusura del tratto verso Roma per un incidente tra un camion e una cisterna che si è ribaltata con conseguente sversamento di gasolio anche in A11. E' quanto rende noto sul proprio sito Autostrade per l'Italia spiegando che sono stati chiusi anche i tratti dell'A11 Firenze Peretola-Firenze ovest verso Pisa e bivio A1-Firenze ovest verso Firenze dove al momento ci sono 3 km tra Prato est e la A1. All'interno del tratto dell'A1 chiuso il traffico, spiega sempre Autostrade, è bloccato con 2 km di coda mentre "verso Bologna i curiosi causano incolonnamenti per 1 km tra Firenze Scandicci ed il bivio con la A11".
Chi è in viaggio in A1 verso Roma, si spiega, "deve uscire a Calenzano, seguire indicazioni per Prato, entrare a Prato est in A11 verso Firenze e proseguire in A1. Chi da Pisa è diretto a Bologna deve proseguire in A1 direzione Roma, uscire a Firenze Scandicci e rientrarvi in direzione Bologna".
Sul posto sono presenti personale di Autostrade per l'Italia, polizia stradale, mezzi di soccorso meccanico e sanitario e i vigli del fuoco.

 

Servizi di cronaca nel corso dei nostri notiziari (14.30 e 20.30) visibili in diretta anche sulla Web TV.

Condividi questo articolo

Pubblicità