LIVORNO - La Pielle Livorno annuncia con somma soddisfazione l’inizio di un rapporto di collaborazione societaria con l’Università degli Studi "Niccolò Cusano”.
Il manager Roberto Creati, che di fatto oggi rappresenta la proprietà della Pielle Livorno, grazie al prezioso e fondamentale sostegno di Cristiano Lucarelli, è infatti riuscito a formalizzare un accordo con Stefano Bandecchi, imprenditore di origini livornesi, nato a shangai, esattamente come i fratelli Lucarelli e fondatore dell'Università “Niccolò Cusano”. Bandecchi nel 2019 ha fatturato la bellezza di 85 milioni di euro e per i primi due anni nella Ternana Calcio, dove è presidente, ha messo ben 13 milioni. Non finisce qui. Di recente Cusano Tv Italia, la tv dell’università Cusano, si è aggiudicata il bando della Lega Pro. La sua offerta di 230 mila euro, permette all’emittente di trasmettere la partite della Ternana.
Il progetto con la Pielle è stato coordinato e perfezionato dallo stesso Creati con Paolo Tagliavento, attuale vice presidente della Ternana e collaboratore stretto di Stefano Bandecchi, per l’enorme gioia anche del presidente piellino Umberto Burgalassi.
Il marchio Unicusano sarà title sponsor della Pielle Livorno nelle stagioni a venire, di conseguenza non sarà soltanto il partner più prestigioso del club, ma anche lo sponsor che darà la denominazione alla squadra stessa.
L’entrata di Bandecchi nel basket livornese potrebbe rappresentare la vera svolta. Già, proprio lui Bandecchi che nel 2014 sembrava ad un passo dall’acquisto del Livorno Calcio e che oggi grazie ad investimenti milionari sta riportando in alto la Ternana, prima nel campionato di C girone C. A Livorno Bandecchi di recente è entrato come sponsor nella Libertas Runners Livorno ma l’ingresso nella Pielle è più imponente. L’obiettivo adesso è solo e soltanto uno: la serie A.
Servizi di sport ed attualità nel corso dei nostri notiziari (14.30 e 20.30) visibili in diretta anche sulla Web TV.