Primo Pensiero, avventura in mare e su Kilimangiaro

LIVORNO- Primo Pensiero va in onda nella trasmissione Kilimangiaro per fare da testimone di una primizia sulla quale ogni disabilità viene vinta e il mare è per tutti.

L’idea nasce da una delle molte tappe compiute da due tennisti disabili, Danilo Ragona e Luca Paciardi i quali a suo tempo hanno stretto una proficua amicizia con Claudio Rigolo, Presidente della Associazione Sport Insieme Livorno.

I due sono partiti dalle Alpi per concludere il loro viaggio in Sicilia e nel percorrere l’Italia in tutta la sua lunghezza si sono fermati la dove esistono prove concrete di impegno per vincere i vincoli della disabilità

Primo Pensiero barca

Livorno non poteva quindi mancare e per questa città emerge la bellezza del mare e delle cose che si possono fare nella grande distesa d’acqua grazie a Primo Pnesiero.

Primo Pensiero infatti è una imbarcazione attrezzata per chi soffre di qualsiasi forma di disabilità.

Grazie agli elementi al suo interno è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, restringendo il pensiero di chi vi passa del tempo a bordo al solo piacere di navigare e godersi le acque turchine del mare.

Primo Pensiero diviene così un elemento sul quale fermarsi e farlo conoscere a tutto il paese.

Una occasione più unica che rara e della quale Livorno beneficia come testimonianza degli impegni prodotti nei confronti dei disabili.

Prodotta su appositi disegni e in grado di poter essere vissuta in grande abilità al punto che lo stesso Presidente Rigolo la comanda e la conduce liberamente.

Con Primo Pensiero la troupe ha potuto dirigersi lungo il litorale labronico e poi puntare al largo per arrivare a toccare la Meloria e dirigersi quindi al largo.

Una battuta di pesca? Anche, ma non è quello l’essenziale e quanto la stessa abbia fruttato, ma l’occasione per non vivere il mare come una barriera insormontabile imposta dalla natura, bensì una splendida occasione per goderselo parimenti a chiunque altro.

Fiero del suo operato e orgoglioso di aver portato come esempio di “illuminazione” la propria città, Claudio Rigolo ha ospitato anche la nostra troupe che ha dialogato con l’Associazione, ha visto da vicino Primo Pensiero e lo ha raccontato in anteprima ai suoi telespettatori.

Il servizio può essere seguito anche in contemporanea con i notiziari della redazione su cellulare e smartphone con la diretta di Live Tv.

Condividi questo articolo

Pubblicità