Atterrata a Pisa la sacra effigie della Madonna di Loreto. Domani messa in diretta da Montenero dalle 11.

PISA - Atterrata a Pisa la sacra effigie della Madonna di Loreto. Domani messa in diretta da Montenero dalle 11. E' atterrata con il velivolo della 46.ma Brigata Aerea.

L'effigie della Madonna di Loreto atterra a Pisa

E proprio la 46.ma la custodirà per 3 settimane, esponendola al Sacrario di Kindu. E’ la tredicesima tappa di un pellegrinaggio iniziato nel mese di gennaio in occasione del Giubileo Lauretano, anno giubilare concesso da Papa Francesco in occasione del centenario della proclamazione della Beata Vergine di Loreto quale “Patrona degli Aeronauti”, avvenuta il 24 marzo 1920.

Atterrata a Pisa la sacra effigie della Madonna di Loreto. Domani messa in diretta da Montenero dalle 11.

Il tour sta toccando tutte le circoscrizioni dell’Aeronautica Militare e si concluderà a Roma il 10 dicembre 2021. Da qui, dalla 46.ma Brigata, la sacra effigia partirà per numerosi luoghi di culto di diverse città toscane e liguri, le cui diocesi ne hanno fatto richiesta. Così la statuina sarà a Livorno questo giovedì 3 dicembre con precisione al santuario di Montenero da dove la nostra emittente trasmetterà la Santa Messa in diretta alle ore 11. Il suo viaggio proseguirà il 7 dicembre a Bientina (Pi), il 10 dello stesso mese sarà a Pisa, in Duomo, per la celebrazione officiata da mons. Benotto, l’11 dicembre a Luni Sarzana, il 13 a Cadimare (Spezia). Dal 15 al 22 la sacra effigie sarà a Firenze per poi tornare a Pisa ed essere passata in consegna al 4° stormo di Grosseto per il prosieguo del pellegrinaggio.

Atterrata a Pisa la sacra effigie della Madonna di Loreto. Domani messa in diretta da Montenero dalle 11. Telegranducato ha realizzato un servizio specifico con intervista al generale Alessandro De Lorenzo, comandante della 46.ma. Il servizio è inserito nel telegiornale e visibile anche on line sulla nostra Live tv. Domani sulla nostra emittente la diretta della Messa officiata nel Santuario di Montenero. Appuntamento alle 11 domani 3 dicembre su Telegranducato.

Condividi questo articolo

Pubblicità