Al Santuario di Montenero l’effige della Madonna di Loreto

LIVORNO - Al Santuario di Montenero l'effige della Madonna di Loreto nella mattina di questo giovedì 3 dicembre quando il vescovo Simone Giusti ha celebrato la messa alle ore 11 che Telegranducato ha trasmesso in diretta.

Atterrata a Pisa nel giorno di mercoledì l'effige della Madonna di Loreto sta realizzando un tour toccando tutte le circoscrizioni dell’Aeronautica Militare e si concluderà a Roma il 10 dicembre 2021. Dalla 46.ma Brigata di Pisa dove è stata accolta mercoledì la sacra effigia partirà per numerosi luoghi di culto di diverse città toscane e liguri, le cui diocesi ne hanno fatto richiesta.

Il suo viaggio proseguirà il 7 dicembre a Bientina (Pi), il 10 dello stesso mese sarà a Pisa, in Duomo, per la celebrazione officiata da mons. Benotto, l’11 dicembre a Luni Sarzana, il 13 a Cadimare (Spezia). Dal 15 al 22 la sacra effigie sarà a Firenze per poi tornare a Pisa ed essere passata in consegna al 4° stormo di Grosseto per il prosieguo del pellegrinaggio.

Un servizio sulla messa al santuario di Montenero nei Tg di questo giovedì 3 dicembre visibili in diretta anche sulla nostra LIVE TV

Condividi questo articolo

Pubblicità