Chiusa al traffico viale Italia a Livorno per la mareggiata

LIVORNO - Chiusa al traffico viale Italia per la forte mareggiata che ha portato sulla strada dal mare detriti anche di grossa dimensione. Per questo la Protezione civile ha chiuso al traffico privato il viale Italia, mentre gli autobus hanno proseguito il loro continuano a poter passare. Tre le postazioni dove è presente il volontariato di protezione civile per informare i cittadini: San Jacopo , via Forte dei Cavalleggeri, piazza Modigliani.

Nella giornata di questo lunedì era stata diramata un'allerta meteo di codice arancione dalla protezione civile regionale, per vento e mareggiate.

chiusa al traffico viale italia perr mareggiata

Sempre nella mattina di questo lunedì sono stati interrotti per il maltempo i collegamenti dei traghetti con l'isola d'Elba (Livorno) da Piombino e con l'isola di Capraia da Livorno. Da Piombino l'ultima nave per Portoferraio è partita alle 6,10, poi il blocco. Come spiegano dalla capitaneria di Portoferraio infatti, le condizioni meteo marine sono proibitive con 3 metri d'onda nel canale e 50 nodi di vento da sud.

Dal porto di Livorno, confermano dalla capitaneria di Porto, sempre a causa delle avverse condizioni meteo, non è partito il traghetto Liburna per l'isola di Capraia.

A Stagno in via Aiaccia sempre a causa del maltempo un albero è caduto sopra un cavo della corrente elettrica che si è incurvato. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Livorno con due mezzi di cui uno con autoscale. I soccorsi hanno provveduto a rimuovere l'albero e fortunatamente il cavo è tornato nella sua posizione regolare. Non ci sono stati dunque particolari danneggiamenti alla rete elettrica.

La notizia nei nostri Tg di questo lunedì 28 dicembre, visibili in diretta anche sulla nostra LIVE TV

Condividi questo articolo

Pubblicità