Marco Amelia è il nuovo allenatore del Livorno Calcio

LIVORNO - Marco Amelia è il nuovo allenatore del Livorno Calcio. E così alla fine Alessandro Dal Canto paga per tutti; un epilogo pressoché scontato ed assolutamente prevedibile, non condiviso dal direttore sportivo Raffaele Rubino. A scegliere Amelia è stato infatti l'amministratore delegato Silvio Aimo.

Una decisione che arriva il giorno dopo Pergolettese-Livorno, con gli amaranto battuti 1-0 dai lombardi. Gli amaranto hanno raccolto 2 punti nelle ultime sei partite con la squadra che non vince dallo scorso 23 dicembre in Livorno-Albinoleffe 1-0; da lì 5 sconfitte e 2 pareggi. I numeri hanno sicuramente penalizzato Dal Canto che però resta l'allenatore che ha saputo gestire molto bene una squadra che in più occasioni, a causa delle mille vicissitudini societarie, ha rischiato di precipitare.

La decisione di cambiare allenatore arriva tra l'altro proprio nel giorno nel quale per 4 dipendenti della sede scatta la cassa integrazione. Marco Amelia debutterà in panchina giovedì prossimo alle 15 all'Armando Picchi contro l'Alessandria. Questa sera una intervista ad Amelia durante la trasmissione ''Livornole''' visibile in diretta anche sulla Live Tv.

Condividi questo articolo

Pubblicità