ROMA - Una busta con all'interno due proiettili è stata fatta recapitare a Matteo Renzi, leader di Italia Viva. Secondo quanto riportato dalle agenzie di stampa che hanno diffuso la notizia, la busta è stata consegnata a Renzi nel suo uffficio in Senato, a Palazzo Madama.
"Una minaccia spaventosa che mi auguro sia condannata con fermezza da tutti. È il momento di dire basta a questa politica intrisa di violenza e odio. Matteo, siamo al tuo fianco, con forza e orgoglio. Non ci faremo intimidire". Questo il commento di Teresa Bellanova.
E la condanna auspicata arriva immediata con una telefonata della Presidente Casellati, che ha voluto esprime la sua solidarietà personalmente a Renzi.
Manifestazioni di vicinanza da tutto il gruppo di Italia Viva, con i parlamentari che hanno affidato i loro messaggi ai social. "Tutta la mia vicinanza e il mio affetto a Matteo Renzi per il gravissimo atto intimidatorio di cui è stato vittima oggi. Nessuno si stupisca: la costante, pervicace campagna di odio nei confronti suoi e di Italia Viva rischia di produrre minacce simili. So che Matteo non si farà fermare, ma spero davvero di leggere parole di condanna e i solidarietà di tutti". Queste le parole del deputato IV Luciano Nobili.
La notizia dei proiettili recapitati al senatore fiorentino è stata commentata anche dal consigliere regionale Stefano Scaramelli. "Si può non condividere un'idea, non restare simpatici, si può pensare diversamente, ma minacce e intimidazioni non sono mai accettabili. Il rispetto prima di tutto"
I nostri telegiornali sono sempre visibili online, sulla Live-Tv di Telegranducato.