La darsena Europa tra gli interventi prioritari

ROMA - Il Ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili, Enrico Giovannini, accoglie "con soddisfazione" i pareri della Commissione Lavori Pubblici del Senato, delle Commissioni Ambiente e Trasporti della Camera sullo schema di decreto del Presidente del Consiglio (Dpcm) relativo agli interventi infrastrutturali sottoposti a commissariamento. Tra questi interventi anche la darsena Europa nel porto di Livorno.

Darsena Europa

"Ora è possibile accelerare la realizzazione di 58 opere importanti per lo sviluppo del nostro Paese, attese da molto tempo da cittadini e imprese.” - commenta il Ministro Giovannini. “Procederemo subito con il perfezionamento dell’iter del Dpcm affinché i commissari possano avviare il proprio lavoro".

Tra gli interventi ritenuti prioritari, oltre alla darsena, anche la realizzazione del corridoio tirrenico e il sistema tangenziale di Lucca. Entrambi sono stati inseriti nel parere approvato oggi dalla Commissione lavori pubblici del Senato. Il parere  indica  le opere da commissariare da inserire nel prossimo Dpcm sulle infrastrutture.

I nostri telegiornali sono sempre visibili online, sulla Live-Tv di Telegranducato.

 

Condividi questo articolo

Pubblicità