Il Difensore Civico: appuntamento in tv

Sandro Vannini con la conduttrice Valeria Tognotti

Contese da risolvere con la pubblica amministrazione? Ne parliamo nell’Angolo del Difensore civico. Una nuova trasmissione quindicennale in onda su Telegranducato il lunedì alle 18.45. 

Protagonista Sandro Vannini Difensore Civico della Regione Toscana dal febbraio 2018. Sandro Vannini è stato responsabile del Servizio Comunicazione-Stampa-Pubblicazioni della Camera di Commercio di Siena. Direttore responsabile delle pubblicazioni camerali. Inoltre Presidente del Comitato Regionale per le Comunicazioni della Toscana (Corecom) dall’aprile 2012 al giugno 2017.

La trasmissione sarà condotta da Antonello Riccelli e Valeria Tognotti e darà comunque la possibilità al pubblico da casa di intervenire con le telefonate.

Il Difensore regionale quindi si occupa di tutti i casi di cattiva amministrazione: illegittimità o irregolarità amministrative, iniquità o discriminazioni, mancanza di risposta o rifiuto d’informazione o d’accesso agli atti amministrativi, ritardi ingiustificati, carenza qualitativa dei servizi e simili. Ha il potere di chiedere chiarimenti all’Amministrazione e di pretendere delle risposte, ha pieno accesso a tutti gli atti e documenti dell’Amministrazione senza limiti di segretezza, ma non può annullare atti o imporre all’amministrazione di adottare provvedimenti.

Se avete un problema da risolvere o un dubbio da chiarire le linee telefoniche de L’Angolo del Difensore saranno a vostra disposizione. 

Seguite la trasmissione da lunedì 12 aprile ore 18.45 canale 14.

Anche in live streaming. 

Condividi questo articolo

Pubblicità