Mare Nostrum Awards, arriva il Senatore Allibo (VIDEO)

LIVORNO- La XIII edizione del concorso internazionale Mare Nostrum Awards va incontro alla fase di “ricezione” degli elaborati.

Il Concorso giornalistico Mare Nostrum Awards, bandito dal semestrale Grimaldi Magazine Mare Nostrum, edito dal gruppo armatoriale Grimaldi di Napoli vede l’adesione partecipativa di molti giornalisti provenienti da tutti i paesi che si affacciano sul Mediterraneo.

Sono accettati servizi giornalistici, televisivi e radiofonici, documentari, reportage fotografici e inchieste economico-turistiche realizzate in lingua italiana, inglese, spagnola, catalana, francese o greca e Granducato vi partecipa.

Gli autori devono essere residenti in Italia, Spagna, Grecia, Tunisia e Marocco, mentre gli elaborati devono essere stati pubblicati nei paesi sopraindicati, su stampa quotidiana e periodica nazionale, stampa specializzata nel turismo o nell’autotrasporto, anche nelle versioni on-line, agenzie di stampa, emittenti radiofoniche e televisive nazionali e locali, riviste di fotografia e mostre fotografiche entro il 15 di aprile.

Mare Nostrum Awards ha visto la scelta dell’emittente di non indirizzarsi verso le linee “Cruise” messe a disposizione dalla Grimaldi Lines e dalla Minoan Lines per permettere ai partecipanti un viaggio di “studio e approfondimento”, ma un mezzo “Cargo”, cioè una nave adibita alle rotte commerciali.

In questo modo la volontà di creare un collegamento tra la scelta operata duemila anni fa dalla società romana che vide nel commercio marittimo specializzato, impiegare il Mare Nostrum, l’80% dei propri sforzi commerciali, e quella odierna che vede proprio il Mare Nostrum Awards dedicarsi alla promozione dei viaggi nel Mediterraneo con la filosofia dell’implementazione delle Autostrade del Mare, con l’obiettivo di valorizzare questa eccezionale opportunità di scambi, collegamenti e sviluppo sostenibile per tutti i paesi dell’area Mediterranea.

Inizia così il viaggio nel tempo e nei mezzi del Senatore Quinto Allibo Provato, accompagnato dal suo servo personale, Mimus e vediamo cosa riuscirà a raccontare nel video che sarà fatto con il notevole contributo professionale della stessa Grimaldi Group, molto partecipe della realizzazione dei percorsi progettuali che concorrono al premio.

Lo speciale va in onda su Granducato Martedi 13 alle 22.35 ed in replica Mrcoledi 14 alle 20 e potrà essere visto in contemporanea su cellulare e smarthpone con la diretta di Live Tv.

Adesso disponibile on demand:

Condividi questo articolo

Pubblicità