Di Bartolomeo alla guida Imprenditoria Femminile CCIAA

PISA - Si è insediato il Comitato di imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Pisa per il periodo 2021-2024. Nella prima seduta le undici componenti hanno provveduto ad eleggere il Presidente Valeria Di Bartolomeo e le due Vice Presidenti Ivana Cerato e Alessandra Bonini. Il comitato è composto da 11 donne in rappresentanza delle associazioni di impresa e delle organizzazioni sindacali della provincia di Pisa che nelle scorse settimane hanno provveduto alla loro designazione.

“Da quando ho cominciato a fare imprenditoria, ha detto la neo presidente, ho cercato di partecipare alle attività sul territorio che valorizzassero l'imprenditoria femminile. Oggi più che mai ne abbiamo bisogno, in un momento storico che vede le aziende a conduzione femminile addirittura più colpite di quelle guidate dagli uomini. Spero quindi di dare un contributo in termini di sensibilità e propositività.”

Le donne titolari, socie, amministratrici, revisori dei conti, ecc. di tutte le imprese della provincia di Pisa a fine 2020 sono 18.773, corrispondente al 28% del complesso delle persone che rivestono una carica in un’impresa con sede in provincia.

Condividi questo articolo

Pubblicità