Self-Love l’equilibrio giusto tra lavoro e vita

BIENTINA- Self-Love, ovvero riappropriazione piacevole di se stessi, ma attenzione a non confondere con il narcisismo o l’edonismo, è la ricerca di un percorso che riporti equilibrio tra il tempo che impieghiamo sulle necessità dettate dalla equazione lavoro-salario-vivere e quella frazione sempre più minimale di tempo da dedicare a se stessi.

Luca Mattonai è il titolare dello Studio Mattonai che celebra il suo trentennale aziendale in modo particolare.

Alla Villa Pacini-Battaglia di Bientina è la giornata di Self-Love.

Lui stesso lo ha scoperto e tra yoga del buongiorno e della sera, una camminata nel bosco e una tavola rotonda di confronto a più voci invita i presenti ad afferrare quella giusta armonia di equilibrio che bilanci vita privata e lavoro.

La trappola più grande, è quella di trasformare mentalmente il lavoro, come l’elemento nel quale riconoscersi. Ciò può verificarsi solo se si ha quella rara fortuna di fare ciò di cui si ha passione, ma allora non è lavoro, il senso del termine decade.

Come si può passare da una grigia gestione contabile ad una verde seduta di yoga recuperando se stessi?

Ecco allora la tavola rotonda con il tema centrale e una visione a 360 gradi per affrontarlo. Per Self-Love intervengono allora Luca Gori, ricercatore e docente in Diritto Costituzionale presso l’Università di Pisa, Luca Bertini, medico, specializzato in medicina antiaging, omeopatia e nutrizione, Susanna Palagi, Psicologa e specializzata nell’ambito della Psicologia del Lavoro, quindi Valentina Fasolato alla quale è spettato il compito di presentare a nome di Daniela Ballerini, esperta manager in aggregazione di imprese, ma anche fondatrice di Palazzo Camozzini, la imminente apertura della filiale pisana della IWMD, network internazionale di sole donne che sanno di valere e di organizzazioni che le vogliono valorizzare.

Insomma, Self-Love è una freccia che ha come obiettivo un mantra antico, la virtù sta nel mezzo.

Fra crescere il proprio lavoro fa stare meglio certo, ma se dimentichi chi sei e come sorridi, ti trasformi in un semplice e anonimo ingranaggio che il lavoro impiega a pieno con assoluta indifferenza.

Ne parliamo nei nostri notiziari che possono essere seguiti in contemporeanea su cellulare e smartphone con la diretta di Live Tv.

Condividi questo articolo

Pubblicità