Simone Cristicchi poeta in musica per Scenari di Quartiere

LIVORNO - Simone Cristicchi, il poeta musicista  ha chiuso la rassegna "Scenari di Quartiere, a Livorno.  Sul palco allestito  in Piazza XX settembre, il cantautore romano ha incantato il pubblico presentando brani del suo repertorio tra i più noti, il successo di Saremo "Ti regalerò una rosa", "Torna Sole" "Abbi cura di me" ed uno straordinario omaggio a Franco Battiato del quale ha cantato l'inno all'amore raccontato nelle parole de "La cura".

Due ore emozionanti alternati da musica e lettura; Cristicchi ha proposto alcune pagine del suo libro  dedicato alla ricerca della felicità. "La felicità è nelle piccole cose, nell'essenziale" canta e legge l'artista che dialoga con gli alberi, ammirandone la loro eterna imperturbabilità nei grandi e inevitabili cambiamenti.

Cristicchi , artista attento al dettaglio dell'essere umano  parla dell'amore che lo lega alla madre per raccontare l'importanza della casualità, dell'impermanenza, del divino. Ci dona  messaggi attraverso una  grande interpretazione teatrale e musicale  che conclude una edizione di Scenari di Quartiere tra le più belle da quando è iniziato questo progetto. 8 spettacoli in pochi giorni a Livorno, nelle piazze ritrovate  di una  che aveva sete di spettacolo e cultura.

 

Nelle nostre edizioni del telegiornale il servizio curato dalla redazione

 

Condividi questo articolo

Pubblicità