Matteo Salvini  fa tappa a Tirrenia

TIRRENIA - Matteo Salvini  fa tappa a Tirrenia. E un gazebo c’era anche a Tirrenia al bagno Mary. Ad attenderlo c’erano l’eurodeputata Susanna Ceccardi, il parlamentare Edoardo Ziello, il sindaco di Pisa, Michele Conti e altri esponenti della Lega non solo di Pisa. Prima a Marina di Carrara poi a Lido Di Camaiore per proseguire a Piombino e finire a Grosseto. Un fine settimana impegnativo che arriva a poche ore dall’approvazione in Consiglio dei Ministri della riforma sulla giustizia. “E’ un passo in avanti – ha detto ai giornalisti con cui si è fermato a margine dell’iniziativa – ma non è sufficiente. Noi vogliamo realizzare una riforma complessiva della giustizia e – ha proseguito – notiamo che i cittadini stanno comprendendo il contributo che la Lega vuole dare a questo governo venendo a firmare nei gazebo a prescindere dal colore politico di appartenenza.” Ha commentato poi l’ostacolo che rappresenta in questo percorso il Movimento Cinque Stelle e ha detto che sarà superato.

 

Non ha preso posizione netta sul reddito di cittadinanza, al centro di un dibattito politico nazionale tra sostenitori e contrari, ma ha ribadito il concetto che ad ora la priorità è la riforma della giustizia e che su questo la Lega si continuerà a battere nel prossimo futuro. Questione lavoro e licenziamenti in aziende anche toscane a volte anche solo con l’invio con una email, come è accaduto in una realtà di Campi Bisenzio. “Non è accettabile – ha detto – in un periodo come quello che stiamo vivendo di post pandemia e non è accettabile farlo con una lettera. Stiamo portando al tavolo del governo tante questioni come queste ma sono veramente tante e tutte importanti.”

Matteo Salvini  fa tappa a Tirrenia

Il fine settimana era cominciato Venerdì 9 luglio alla Capannina del Cinquale a Montignoso con una cena con militanti e simpatizzanti e un gazebo a Forte dei Marmi. La serata di sabato si conclude in provincia di Grosseto a Castiglione della Pescaia con un aperitivo con il candidato sindaco del centrodestra Alfredo Cesario e con una cena a Marina di Grosseto con i simpatizzanti ed i militanti del Carroccio maremmano. Domenica mattina partenza per Orbetello con un altro gazebo della Lega e un incontro con i candidati della Costa d’Argento.

Matteo Salvini  fa tappa a Tirrenia

Condividi questo articolo

Pubblicità