Futuro dell’Europa, il prof. Castaldi nel Comitato scientifico

Roberto Castaldi, professore di filosofia politica all’Università eCampus e direttore del Centro studi sull’Unione Europea, farà parte del Comitato scinetifico che preparareà la Conferenza sul futuro dell’Europa.

Lo presiederanno l’avvocato Paola Severino e l’ambasciatore Ferdinando Nelli Feroci. Il decreto lo hanno firmato il sottosegretario agli Affari europei Vincenzo Amendola e il ministro degli Esteri Luigi di Maio.

Sono 35 i membri del Comitato. Ci sono anche Pier Virgilio Dastoli, Renaud Dehousse (dell'Istituto di Fiesole). E poi Franco Frattini, Fabiola Gianotti, Antonio Padoa Schioppa, Giulio Tremonti. Il Comitato dovrà quindi programmare le “attività connesse alla partecipazione dell’Italia alla Conferenza”, dovrà riferire direttamente al ministro degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale e al sottosegretario per gli Affari europei e lavorerà a “titolo gratuito”, senza compenso alcuno, né gettoni, né rimborsi spese.

Al professor Castaldi, ospite immancabile di tutte le nostre trasmissioni dedicate all’Europa vanno le congratulazioni di tutta la redazione di Telegranducato. Qui il collegamento alle puntate di Eunews realizzate in collaborazione con il gruppo di ricerca di Castaldi.

Condividi questo articolo

Pubblicità