Imbrattata la panchina “arcobaleno”

BIENTINA - E' stata imbrattata la panchina dai colori arcobaleno, recentemente installata in Piazza Martiri delle Libertà a Bientina.

Qualcuno infatti, l’ha imbrattata di vernice nera: un gesto molto grave che colpisce un luogo simbolico di inclusione, ma anche un atto che va a deturpare un bene pubblico, appartenente alla comunità intera.

Le indagini sono in corso e non saranno prive di conseguenze: chi ha compiuto questo atto, quando trovato, ne risponderà nelle sedi opportune.

L'Amministrazione Comunale e il Sindaco Dario Carmassi assicurano che "non solo la panchina tornerà presto ad avere i suoi colori accesi e sgargianti, ma ne sarà installata una seconda. E se accadranno di nuovo gesti simili, altre panchine simili coloreranno le strade e le piazze di Bientina. A questo proposito, sono confortanti le prime reazioni della cittadinanza, indignata per il gesto. Alcuni volontari si sono addirittura già offerti di ridipingere la panchina.

I valori di inclusività e rispetto, hanno sempre contraddistinto la comunità bientinese e di questo dobbiamo essere orgogliosi”.

Condividi questo articolo

Pubblicità