Tragedia sul Viale Italia, muore investito da un’auto

Un altro morto sul lungomare di Livorno, in viale Italia. La vittima è un uomo di 36 anni, di originare straniera ma residente in città. Stava attraversando la strada quando un’auto l’ha investito. Un’ambulanza della Misericordia di Livorno lo ha trasportato in ospedale, al pronto soccorso, dove è deceduto poco dopo.

L’incidente è accaduto poco prima delle 3 della notte scorsa (tra venerdì e sabato) nei pressi della Terrazza Mascagni. Lì, all’incrocio con via dei Funaioli, la strada è molto larga e a quell’ora il traffico era pressoché inesistente. Sarà la polizia municipale a dover ricostruire la dinamica. L’investitore si è fermato e ha dato l’allarme. Era visibilmente scioccato, i soccorritori hanno portato anche lui in ospedale per gli accertamenti sanitari. E’ un fiorentino, anch'egli giovane, che abita a Livorno.

Quella strada, viale Italia, è da tempo certamente una delle più pericolose a Livorno. Sono molti gli interventi che l’amministrazione comunale ha realizzato o messo in cantiere. Ma incidenti ce ne sono davvero molti. E talvolta, come la notte scorsa, hanno un esito tragico.

Approfondimenti nel telegiornale di Telegranducato anche in streaming.

Condividi questo articolo

Pubblicità