Incontri di Paolo Mieli al Castello Pasquini

CASTIGLIONCELLO - Bianca Berlinguer, Dori Ghezzi, Camilla Baresani saranno le protagoniste de La Forza delle Idee 2021. Incontri di Paolo Mieli, a Castiglioncello, con loro ci sarà anche il giornalista e scrittore Wlodek Goldkorn. Da giovedì 2 a sabato 4 settembre alle ore 21,15 nell’area concerti nel Parco del Castello Pasquini (in caso di pioggia gli incontri si terranno al Teatro Solvay), Mieli ospiterà nel suo salotto, sul palco del castello Pasquini, personaggi della cultura e del giornalismo per raccontare insieme le loro singolari storie.

Doppio appuntamento per la giornata di apertura, giovedì 2 settembre si alterneranno prima Bianca Berlinguer e poi a seguire il giornalista e scrittore Wlodek Goldkorn. Bianca Berlinguer, figlia di Enrico Berlinguer indimenticato segretario del Partito Comunista Italiano, giornalista e conduttrice televisiva è stata direttrice del TG3 RAI, dal 2009 al 2016.

Wlodek Goldkorn è anche lui un giornalista e per molti anni è stato il responsabile culturale de «L’Espresso». Ha lasciato la Polonia, sua terra nativa, nel 1968.   Venerdì 3 settembre, ore 21:15 Paolo Mieli converserà con Dori Ghezzi, cantante ma soprattutto Presidente della Fondazione Fabrizio De Andrè. Dori Ghezzi è la custode appassionata dell’immensa eredità artistica e musicale lasciata dal marito, Fabrizio De André scomparso nel 1999. Recentemente ha collaborato come Fondazione, all’uscita di una nuova collana che raccoglie tutta l’opera del Principe Libero edita da La Nave di Teseo. Il festival si concluderà sabato 4 settembre con la scrittrice Camilla Baresani.

L’ingresso gratuito e fino a esaurimento dei posti disponibili

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA tramite mail: incontrimieli2021@gmail.com

www.comune.rosignano.livorno.it

Condividi questo articolo

Pubblicità