Alluvione, quattro anni dopo. Venerdì il ricordo

LIVORNO - Un evento, tragico, l'alluvione che quattro anni fa, esattamente nella notte fra il 9 ed il 10 settembre del 2017, devastò la città di Livorno. Immagini indelebili ed è per questo, in primis per le vittime, che è fondamentale ricordare. I livornesi lo fanno con un evento organizzato dall'Amministrazione Comunale insieme al Teatro Goldoni in programma il giorno dell'anniversario, ovvero questo venerdì 10 settembre.

Prima della cerimonia istituzionale, i "Bimbi Motosi" si ritroveranno alle 19 alla Rotonda Ciampi al circolo "Il Gabbiano, uno dei luoghi maggiormente colpiti dalla tragedia per una foto di gruppo a cui seguirà, alle 19.30, una fiaccolata statica  con partecipazione libera alla presenza delle istituzioni, dei familiari delle vittime e dei componenti delle associazioni che si impegnarono fortemente in aiuto ai cittadini, ovviamente il tutto nel massimo rispetto dei protocolli anti contagio.

Sarà il sindaco Luca Salvetti ad aprire la cerimonia dopodiché andrà in scena un breve momento musicale con la soprano Alessandra Rossi Trusendi, il maestro Massimo Signorini con la sua fisarmonica ed il quintetto d'archi del Teatro Goldoni diretto dal maestro Maurizio Preziosi.

Alle 20 la fiaccolata statica per non dimenticare quella terribile notte.

Il servizio nel corso dei nostri notiziari (14.30 e 20.30) visibili in diretta anche sulla Web TV.

Condividi questo articolo

Pubblicità