Basket, Libertas-Pielle domenica per la Supercoppa di serie B

LIVORNO - Questa domenica alle 20.30 al PalaModigliani di Livorno andrà in scena il tanto atteso derby di basket tra Libertas e Pielle. Ed il derby ha sempre e da sempre un fascino particolare. In palio, oltre al prestigio ovviamente, c’è anche il passaggio del turno nella Supercoppa di Serie B. Le 64 squadre partecipanti al campionato nazionale sono state divise in 8 gironi da 8. Dopo una serie di incontri di selezione tra quarto, semifinale e finale, ciascuna squadra vincitrice del proprio girone otterrà il pass per la Final Eight del 24-26 settembre.

Pensare che il derby tra Libertas e Pielle in una competizione nazionale mancava da marzo 1989, ovvero da 32 anni con la vittoria della Libertas che si raccomanda a tutti gli sportivi che hanno acquistato il biglietto, di presentarsi in anticipo al PalaModigliani in possesso del green pass che verrà controllato al momento dell’arrivo.

Entrano dal settore G, gradinata sinistra (i seggiolini sopra la tribuna stampa) più il settore ospiti, ovvero i tifosi della Pielle. Dal cancello I, i possessori dei biglietti parterre gradinata destra. Il cancello D è riservato ai gruppi squadra.

La Libertas, per l’occasione, giocherà con una maglia celebrativa appositamente creata per il derby. E sempre in casa Libertas a capitan Forti è stato rinnovato il contratto di altri tre anni.

Servizi di sport nel corso dei nostri notiziari (14.30 e 20.30) visibili in diretta anche sulla Web TV.

Condividi questo articolo

Pubblicità