Maxi rissa in zona Buontalenti, paura tra la gente

Ho Una maxi rissa è scoppiata poco dopo le 21.30 di giovedì 15 settembre nella zona del mercato di via Buontalenti a Livorno. Dalle prime testimonianze due bande di cittadini stranieri (forse noradafricani) si sono sfidate in mezzo alla strada, all'incrocio con via del Fante. L'arrivo delle forze dell'ordine ha disperso i rivali.

maxi rissa in via Buontalenti, ci sono feriti

Sul posto i residenti hanno rinvenuto anche un bossolo. E' il segno che qualcuno ha sparato almeno un colpo. L'intervento dei carabinieri ha scongiurato conseguenze peggiori, ma c'è lo stesso un ferito. Lo hanno trasportato in ospedale con un'ambulanza della Svs. Un'altra persona , visibilmente ferita, si è allontanata dalla strada prima dell'arrivo dei soccorsi.

Ci sono anche un paio di auto danneggiate. Intanto montano la paura e la rabbia dei cittadini di questa zona centrale della città. A terra, oltre ad un coltello e ad una spada, è stato trovato anche un bossolo. E' il segno che qualcuno ha sparato almeno un colpo.

I particolari sulla dinamica e sui motivi dello scontro si conosceranno nelle prossime ore. Le immagini sono state girate dal nostro operatore Ignazio Cardillo.

in aggiornamento nel nostro tg runner

Condividi questo articolo

Pubblicità