Molesta una ragazza seduta al bar, denunciato 75enne

LIVORNO - Brutta vicenda per una ragazza proveniente da un'altra provincia della Toscana che è stata oggetto di molestie a sfondo sessuale da parte di un uomo, straniero, 75enne adesso indagato in stato di libertà alla procura della Repubblica di Livorno.

Secondo quanto ricostruito, la giovane seduta a un bar del lungomare intenta a leggere un libro e a consumare la colazione, in attesa dell'uscita da lavoro dell'amica, sarebbe stata disturbata da un uomo che avrebbe iniziato a fissarla insistentemente a pochi metri di distanza.

Infastidita, la giovane ha continuato a leggere il suo libro senza dare alcune soddisfazione all'uomo che non si sarebbe comunque arreso addirittura decidendo di avvicinarsi alla giovane donna alla quale in un italiano stentato le avrebbe sussurrato le parole "sesso" e "denaro" facendo il gesto di seguirlo.

La ragazza, impaurita, ha chiesto aiuto ai gestori del bar. Fortunatamente in quel momento stava passando una pattuglia in borghese della Squadra Mobile che, intuendo l'accaduto, è subito intervenuta per identificare l'uomo e calmare la ragazza che ha poi deciso di sporgere denuncia.

Servizi di cronaca nel corso dei nostri notiziari (14.30 e 20.30) visibili in diretta anche sulla Web TV.

Condividi questo articolo

Pubblicità