Coppa Italia Eccellenza, l’US Livorno vince 4-0 e passa il turno

LIVORNO - Poker, 4-0 dell'Unione Sportiva Livorno sull'Atletico Piombino (partita in onda su Granducato TV e visibile in streaming sulla Web TV questo giovedì alle 21.30) e così gli amaranto passano il turno di Coppa Italia di Eccellenza (al Livorno sarebbe bastato un pareggio). Prossimo appuntamento il 3 novembre contro il Cenaia per gli ottavi di finale della fase regionale. Vantaggiato, Torromino e doppietta di Ferretti: portano le firme di questi tre giocatori le reti dell'Unione Sportiva Livorno, primo gol di Vantaggiato dal suo ritorno.

4-2-3-1 l'assetto tattico scelto da Buglio con Pulidori tra i pali, Franzoni, Palmiero, Giampà e Giuliani in difesa, Gargiulo e Gelsi a centrocampo con Durante, Frati e Torromino alle spalle di Vantaggiato.

Un primo tempo (finito sullo 0-0) tutt'altro che spumeggiante con l'Atletico Piombino bravo a contenere il Livorno che ancora una volta ha dimostrato di saper aspettare il momento giusto per colpire gli avversari ma è sempre la grande tecnica, nettamente superiore, di alcuni giocatori del Livorno (su tutti Vantaggiato e Torromino) a fare la differenza e la trama è analoga a quella vista domenica scorsa a Castelfiorentino con la bella e secca vittoria per 3-0 degli amaranto: una volta trovato il pertugio giusto e fatto il primo gol, il Livorno dilaga iniziando a segnare a gogo.

Numeri da squadra di categoria superiore: in due partite zero i gol incassati dalla squadra di Buglio e ben 7 quelli realizzati. Supremazia amaranto con la squadra che sta crescendo anche fisicamente.

 

 

Condividi questo articolo

Pubblicità