Basket, emergenza palazzetto. Preoccupate Libertas e Pielle

LIVORNO - Si riprende la scena la questione relativa alla casa del basket livornese. Il sindaco di Livorno Luca Salvetti ha annunciato lo stop agli aiuti e così Libertas e Pielle rischiano di non avere più un palazzetto dove giocare, la Pielle ha pure problemi a trovarne uno fisso nel quale allenarsi. L’affitto al Modigliani Forum è alto: il PalaLivorno Scrl, gestore del palasport, chiede per ogni weekend di partite 4500 euro che poi salgono a 6mila considerando le spese aggiuntive tra le quali anche la sanificazione. Cifre insostenibili per Pielle e Libertas.

Il Comune di Livorno intanto ha stanziato altri 40mila euro per partecipare alle spese per l’affitto del Modigliani Forum da qui al 31 dicembre dopodiché il Sindaco ha fatto capire che il Comune non parteciperà più ed allora dove giocheranno Pielle e Libertas da gennaio 2022? Il PalaMacchia, di cui il Comune ne è proprietario, unico impianto alternativo per disputare il campionato di serie B, ad oggi non è a norma dal punto di vista della sicurezza (può accogliere solo cento spettatori a fronte dei suoi 4200 posti teorici).

Tornano al Modigliani Forum ci sarà pure il problema relativo ai concerti considerando che dall’anno prossimo il palazzetto tornerà ad ospitare i concerti anche nel weekend, a cui i gestori daranno la priorità.

Parleremo di tutto questo con il presidente della Libertas Roberto Consigli in occasione della presentazione delle maglie della Libertas per la stagione 2021/22 Il servizio nel corso dei nostri notiziari (14.30 e 20.30) visibili in diretta anche sulla Web TV.

Condividi questo articolo

Pubblicità