Non sono del tutto chiare ancora le causa della morte di Maddalena Bendinelli, l’ex insegnante finita in un canale a Orzignano. La scoperta del suo corpo senza vita è avvenuta domenica mattina. Aveva la cintura allacciata, probabilmente ha avuto un malore o un attimo di distrazione per la pioggia e la sua auto è caduta in un canale, in questa zona nel comune di San Giuliano terme.
La donna guidava un’Alfa Romeo 147 e si dirigeva verso San Martino Ulmiano, per riprendere il figlio di 44 anni. Quest’ultimo era rimasto senz’auto, dopo che la sua si era guastata.
dopo essere rimasta incastrata nell’abitacolo per ore, sono le possibili origini del decesso.
Maddalena Bendinelli aveva 74 anni e da anni risiedeva a Gello. Era nata a Vicopisano ed era molto conosciuta a San Miniato e Montopoli, dove aveva insegnato a lungo Lettere. Anche il figlio è un insegnante. Inutili i soccorsi della Misericordia di Pisa. Per la donna non c’era più nulla da fare. L’automobile era adagiata su un fianco. L’ipotesi è che la vittima non abbia potuto liberarsi dall’abitacolo e mettersi in salvo dopo l’incidente. E così l’acqua ha coperto quasi completamente la vettura. altre notizi enei nostri telegiornali.