Covid, sono 518 i nuovi casi in Toscana

FIRENZE  - Covid, torna a crescere la curva del contagio, sono 518 i nuovi casi di positività al coronavirus notificati in Toscana questo venerdì. I tamponi effettuati, tra test rapidi e molecolari, sono 29.637. L’1, 7 percento di questi è risultato positivo. Il tasso di positività è dunque più alto rispetto al giorno precedente, quando si attestava su un valore leggermente inferiore all’1 percento. Questo il dato negativo che ha però, come contraltare, il miglioramento generale della situazione in ospedale. Diminuisce infatti il numero di persone ricoverate nei reparti covid, sono 301,  8 in meno rispetto a ieri.  Diminuiscono anche i ricoveri in terapia intensiva, 3 in meno, 38 in totale.

I decessi sono 3: un uomo e due donne.

E in vista della partenza delle somministrazioni della terza dose per la fascia 40-59 anni, autorizzata dall'autorità sanitaria nazionale dal primo dicembre  la Toscana raggiunge quota 6.131.738 vaccinazioni confermandosi come la 2° regione per % di dosi somministrate su quelle quelle consegnate.

Venendo infine alla distribuzione dei nuovi casi tra le province toscane  quella in cui si registra l’incremento maggiore è il capoluogo Firenze, con 97 nuovi contagi; 72 a Pisa ;Livorno 60;  Lucca 57;  56 Siena;  Grosseto 51; 38 Prato;  31 Arezzo; 30 nuove positività in provincia di Massa Carrara; 26 infine in quella di Pistoia

covid

Un servizio sarà visibile anche nei nostri telegiornali, che potete trovare anche online.

Condividi questo articolo

Pubblicità