Consiglio regionale, parlamento studenti: Mauro Cioci nuovo presidente

FIRENZE - Mauro Cioci del liceo Coluccio Salutati di Montecatini Terme in provincia di Pistoia è il nuovo presidente del Parlamento regionale degli studenti. Cioci è stato eletto con 30 voti al ballottaggio con Francesco Bellumori dalla provincia di Grosseto. L'insediamento è avvenuto nelle scorse ore a palazzo del Pegaso.  “E’ un onore non solo rivestire questo ruolo ma soprattutto per la fiducia che mi avete dato - ha commentato Cioci che si è rivolto così agli elettori - Il vero Parlamento siete voi e insieme faremo grandi cose”.

Sono sei i ragazzi eletti in provincia di Arezzo, 11 nel fiorentino, 5 nel grossetano, 6 nel livornese, 6 quelli che rappresenteranno la provincia di Lucca, 5 per ognuna delle altre province: Pisa, Massa Carrara, Siena, Pistoia e Prato.

I giovani parlamentari regionali sono arrivati in Consiglio regionale dopo due giorni a Montecatini Terme al seminario residenziale di formazione “Cittadini consapevoli oggi e domani, tra istituzioni e rappresentanza” dove hanno avuto la possibilità di incontrarsi con il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo e Francesco Gazzetti presidente della commissione per le politiche europee e le relazioni internazionali.

Il servizio nel corso dei nostri notiziari (14.30 e 20.30) visibili in diretta anche sulla Web TV.

Condividi questo articolo

Pubblicità