Abetone, si scia da questo weekend

Torna il freddo, probabilmente arriverà anche la neve in montagna: così all’Abetone riaprono gli impianti di risalita. Un po’ come accadeva prima del Covid, a ridosso del ponte dell’Immacolata. Le aspettative, dopo un anno di stop forzato per la pandemia, sono moltissime. Il settore ha sofferto e non sono bastati i ristori del governo e delle altre istituzioni. Durante l'inverno 2020-2021 c'è stata solo la possibilità di svolgere attività agonistica.

La riapertura tuttavia non sarà incondizionata. Le regole le spiega Andrea Formento, assessore al turismo di Abetone Cutigliano e presidente nazionale di Federfuni. "La mascherina sarà obbligatoria prima di salire sugli impianti, in quelli chiusi (come le funivie) sarà necessario il green pass”.

Per quanto riguarda le previsioni tutto lascia ben sperare per un bianco Natale, anche in Toscana. Vale per l’Abetone ma è già nevicato anche in Garfagnana (sopra i 1000 metri) e anche in molte zone interne della provincia di Firenze. Cone il passo della Consuma che divide Firenze dal Casentino. Qui è già nevicato abbondatamente. Tutte le informazioni sul meteo sono anche nei nostri telegiornali.

Condividi questo articolo

Pubblicità