Eccellenza, comanda il Livorno. Altri tre punti a Ponsacco

PONSACCO - Sei punti in due giornate di campionato o comunque in tre giorni considerando il turno infrasettimanale di Eccellenza. L'Us Livorno esce vittorioso dalla trasferta di Ponsacco (1-0), grazie ad un gol di Franzoni in rovesciata (vedi foto), partita trasmessa in diretta sulla nostra emittente ed in replica giovedì alle 12 (visibile anche in streaming sulla Web TV).  Grande prova di carattere della squadra di Buglio su un campo pesante considerando l'abbondante pioggia caduta dal mattino fino ai primi minuti di gara. Amaranto cinici, agguerriti, concentrati e compatti: bene la fase difensiva, un aspetto da non sottovalutare considerando i gol subiti in questa prima parte del campionato (13 in 11 giornate).

Grazie alle due vittorie contro Colligiana (di domenica scorsa) e Ponsacco, il Livorno comanda in solitario la classifica del girone B di Eccellenza, staccando la Cuoiopelli (a -5 ma con una partita in meno considerando il rinvio per pioggia della trasferta di questo mercoledì a Castelfiorentino) ed il Perignano (a -7). L'Us Livorno si trova così in vetta con 26 punti, in attesa del prossimo impegno di domenica 12 dicembre con il Tuttocuoio, gara casalinga che però sarà disputata in campo neutro per la squalifica dell'Armando Picchi; partita che probabilmente verrà giocata a Cecina.

Eccellenza

 

Eccellenza girone B, tutti i risultati della 12esima giornata: Armando Picchi-Perignano 0-2, Colligiana-Atletico Piombino 2-1, Ponsacco-Us Livorno 0-1. Rinviate per pioggia: Castelfiorentino-Cuoiopelli, Fucecchio-Certaldo, Tuttocuoio-San Miniato Basso.

Condividi questo articolo

Pubblicità