Us Livorno-Tuttocuoio 1-0. Amaranto: 12 punti in due settimane

SERAVEZZA - Un'altra vittoria, 9 punti in una settimana (contro Colligiana, Ponsacco e Tuttocuoio), 12 in due settimane (se ci aggiungiamo il successo di Piombino), un Livorno che si conferma capolista del girone B del campionato di Eccellenza; si conclude così il girone di andata degli amaranto.

Finisce 1-0 tra Us Livorno e Tuttocuoio partita che si è giocata sul campo neutro dello stadio di Seravezza (per la squalifica dell'Armando Picchi) e trasmessa in diretta sulla nostra emittente (la replica lunedì alle 22.50 subito dopo Livornolè, visibile anche in streaming sulla Web TV).

Partita dai ritmi non troppo elevati, squadre compatte ed attente in fase difensiva, poche le pallegol create nel corso dei 90 minuti di gioco. Decisivo il gol al 52' di Frati che si è fatto trovare pronto al tap-in sulla conclusione, respinta, di Nunzi. Grande entusiasmo tra i tanti i tifosi amaranto al seguito della squadra.

Us Livorno

Al di là del risultato e del primo posto in classifica, resa la nota negativa. In attesa dell'arrivo di qualche nuovo giocatore, Buglio deve infatti fare i conti con la serie innumerevoli di infortuni; non a caso Ghinassi è rimasto seduto in panchina a causa dello stiramento che lo ha colpito venerdì scorso. Partito invece titolare l'unico giocatore arrivato fin qui, Panebianco (ricordiamo che il calciomercato dilettantistico si è aperto il 1 dicembre per concludersi il 31). Livorno schierato con un 4-2-3-1 con Pulidori tra i pali, Franzoni, Giampà, Giuliani e Panebianco in difesa, Gargiulo ed Apolloni a centrocampo con Nunzi, Frati e Gelsi a supporto di Ferretti.

Prossimo appuntamento domenica 19 dicembre in casa contro il Castelfiorentino (prima giornata del girone di ritorno) dopodiché ci sarà la pausa per poi riprendere con Fucecchio-Us Livorno domenica 9 gennaio.

 

 

Condividi questo articolo

Pubblicità