Us Livorno alla quinta vittoria di fila. 2-0 al Castelfiorentino

LIVORNO - Vince l'Us Livorno l'ultima partita prima della sosta nonché la prima del girone di ritorno: finisce 2-0 all'Armando Picchi contro il Castelfiorentino (gara che sarà trasmessa sulla nostra emittente lunedì alle 22.50 dopo l'ultima puntata del 2021 di Livornolè, visibile anche in streaming sulla Web TV). A decidere il match  il calcio di rigore realizzato da Ferretti ed il gol negli ultimissimi minuti di recupero di Gelsi quando il Livorno era in 10 per l'espulsione di Gargiulo (doppia ammonizione). Un primo tempo che ha avuto dell'incredibile considerando i due pali e le due traverse colpite dagli amaranto in soli 45' di gioco con Nunzi per ben due volte (una delle quali complice la deviazione del portiere Lupi), Frati e Giuliani. Un palo anche per il Castelfiorentino al 19' con Iaquinandi: decisivo l'intervento di Pulidori che ha deviato la palla concedendo quindi soltanto un calcio d'angolo agli avversari.

Quinta vittoria consecutiva per la squadra di Buglio che nelle ultime cinque gare ha subito soltanto un gol. Segnali positivi da parte della squadra, in crescita, capolista del girone B di Eccellenza adesso a +7 sulla seconda, la Cuoiopelli che ha pareggiato 1-1 in casa contro l'Armando Picchi ma che deve ancora recuperare una partita. Livorno a +8 sulla terza il San Miniato Basso (1-0 sul Fucecchio) ed addirittura a +13 sulla quarta il Perignano (che oggi ha riposato).

Il Livorno che dal 9 gennaio contro il Fucecchio ritroverà Daniele Vantaggiato, è sceso in campo con un 4-2-3-1 con Pulidori tra i pali, Franzoni, Giampà, Ghinassi, e Giuliani in difesa, Gargiulo e Apolloni a centrocampo e con Pecchia, Frati e Nunzi alle spalle di Ferretti.

Condividi questo articolo

Pubblicità