Questo venerdì sciopero dei bus e anche dei lavoratori Aamps

LIVORNO - Giornata di disagi si propsetta per questo venerdì 14 gennaio per più scioperi, quello dei bus e quello della raccolta rifiuti a Livorno.

Come si legge in una nota del nuovo gestore del Tpl in Toscana "i bus di Autolinee Toscane potrebbero subire ritardi o cancellazioni di corse a causa di uno sciopero nazionale di 4 ore indetto dai sindacati FILT Cgil, FIT Cisl, UILT Uil, UGL trasporti, UGL Autoferro FAISA Cisal.

Lo sciopero è così articolato:

Provincia di PISA

   Dalle 11:59 alle 15:59 per gli addetti al movimento e al personale viaggiante alla biglietteria, al rifornimento, ai depositi.

   4 ore a fine turno per addetti alle officine e agli uffici

Nella città di Firenze (FIRENZE URBANO)

   Dalle 18.00 alle 22.00 per gli addetti al movimento e al personale viaggiante, alla biglietteria, al rifornimento, ai depositi.

   4 ore a fine turno per addetti alle officine e agli uffici

Nelle province di LIVORNO, LUCCA, PISTOIA e nel bacino di MONTECATINI:

   Dalle 17.30 alle 21.30 per gli addetti al movimento e al personale viaggiante, alla biglietteria, al rifornimento, ai depositi.

   4 ore a fine turno per addetti alle officine e agli uffici

Nella provincia di PRATO, AREZZO, SIENA e GROSSETO, nel bacino di EMPOLI, nel bacino di PIOMBINO/VAL DI CORNIA e per il servizio FIRENZE EXTRAURBANO:

   Dalle 17.00 alle 21.00 per gli addetti al movimento e al personale viaggiante, verificatori, alla biglietteria, al rifornimento, ai depositi.

   4 ore a fine turno per addetti alle officine e agli uffici

Nella provincia di MASSA CARRARA:

   Dalle 11.00 alle 15.00 per addetti al movimento e personale viaggiante, alla biglietteria, al rifornimento, ai depositi;

   4 ore a fine turno per addetti alle officine e agli uffici

La regolarità del servizio dei bus e delle biglietterie di Autolinee Toscane dipenderà dal livello di adesione allo sciopero. Lo sciopero è stato indetto per protestare in merito all’interruzione del confronto per il rinnovo del CCNL Autoferrotranvieri Internavigatori (Mobilità TPL).  

Sul fronte raccolta rifiuti a Livorno Aamps informa che a seguito dello sciopero di 24 ore proclamato dalle organizzazioni sindacali CGIL, CISL, UIL e FIADEL per l’intera giornata di domani venerdì 14 gennaio 2022, i servizi rivolti alla cittadinanza potranno non essere erogati o subire dei rallentamenti.

L'azienda si scusa per gli eventuali disservizi che potranno verificarsi, si legge in una nota.

Per segnalare eventuali criticità: numero verde 800-031.266 (da rete fissa), 0586/416.350 (da rete mobile), info@aamps.livorno.it, facebook/twitter/mobile app (“Aamps Livorno”).

Condividi questo articolo

Pubblicità