CORSI DI FOTOGRAFIA IN RETE

LIVORNO - Anche per la stagione invernale proseguono le In linea iniziative della Fondazione Trossi Uberti di Livorno da sempre impegnata a promuovere corsi d’istruzione nelle discipline artistiche. L’obiettivo? Alimentare negli allievi la sensibilità verso nuovi mezzi d’espressione d’arte, e generare riflessione sull’immagine.

Dal primo marzo alle 21.00 arrivano le LEZIONI di ritratto fotografico. Sette sessioni on-web, ogni martedì con l’obiettivo di trasferire, agli appassionati della cultura visiva alcune basi conoscitive fondamentali: le tappe evolutive del ritratto fotografico; le opere e lo stile dei maestri; le tecniche che stanno alla base dei loro risultati.

Per  chi già pratica la fotografia, la chiave invece è implementare efficacemente i fondamentali teorici di questo  genere, anche in vista dei prossimi Workshop di ritratto in presenza fisica, impostati  su esercitazioni pratiche.

L’utilizzo dei social ci ha abituati a una lettura del ritratto specifica e approfondita, i volti sono al centro dell’attenzione sociale generando approfondimenti socio-psicologici di lombrosiana memoria. La raffigurazione dell’individuo si affina trascendendo dalla pura estetica., divenendo analisi e rivelando le sue molteplici potenzialità.

Il corso inizia con il raggiungimento di 10 partecipanti.

Il costo individuale è di 100 Euro.

Condividi questo articolo

Pubblicità