LIVORNO - Un’iniziativa della “La Cuccia nel Bosco” , con uno slogan incisivo che campeggia in ogni pagina :“Adottami! Un amico non si compra, si sceglie!”
Il messaggio è pensato dall'Ufficio Tutela Animale del Comune di Livorno insieme al gestore del canile e sembra quasi un latrato di richiesta, dei cani rifugiati.
Il calendario è infatti un viaggio lungo dodici mesi che porta i nomi di Iago, Luna, Pepe, Ernesto, Attilio, Vipera che insieme agli agli altri ospiti a quattro zampe sono i porta voce di questa importante iniziativa. Musetti simpatici e sguardi pieni di tenerezza che potrebbero invogliare all’adozione.
I calendari saranno distribuiti in tutte le scuole primarie cittadine per essere affissi nei luoghi più frequentati dagli studenti, sperando che qualcuno possa essere incuriosito da quelle foto e magari spinto a fare visita al canile.
“La cuccia nel bosco” ospita gratuitamente anche gli animali i cui compagni due zampe stanno passando dei periodi difficili. Persone anziane che devono essere ricoverate, cani di persone sfrattate o sottoposte a TSO, ma, soprattutto cani di donne vittime di violenza domestica.
Per andare a trovare gli ospiti del canile gli Orario di apertura al pubblico:
Lunedì e Venerdì 9.00 - 13.00 / Martedì e Giovedì 15.30 - 17.30