Un calendario con i cani del canile

LIVORNO - Un’iniziativa della “La Cuccia nel Bosco” , con uno slogan incisivo che campeggia in ogni pagina :“Adottami! Un amico non si compra, si sceglie!”

Il messaggio è pensato dall'Ufficio Tutela Animale del Comune di Livorno insieme al gestore del canile e sembra quasi  un latrato di richiesta, dei cani rifugiati.

Il calendario è infatti un viaggio lungo dodici mesi che porta i nomi di  Iago, Luna, Pepe,  Ernesto, Attilio, Vipera che insieme agli  agli altri ospiti a quattro zampe sono i porta voce di questa importante iniziativa. Musetti simpatici e sguardi pieni di tenerezza che potrebbero  invogliare all’adozione.

I calendari saranno distribuiti in tutte le scuole primarie cittadine per essere affissi nei luoghi più frequentati dagli studenti, sperando che qualcuno possa essere incuriosito da quelle foto e magari spinto a fare visita al canile.

“La cuccia nel bosco”  ospita gratuitamente anche gli animali i cui compagni due zampe stanno passando dei periodi difficili. Persone anziane che devono essere ricoverate, cani di persone sfrattate o sottoposte a TSO, ma, soprattutto cani di donne vittime di violenza domestica.

Per andare a trovare gli ospiti del canile gli Orario di apertura al pubblico:

Lunedì e Venerdì 9.00 - 13.00 / Martedì e Giovedì 15.30 - 17.30

Condividi questo articolo

Pubblicità