Oltre 4 milioni per l’anfiteatro di Volterra

VOLTERRA - Il ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini ha confermato lo stanziamento da 4,5 milioni per gli scavi e il recupero dell'anfiteatro di Volterra.

Era il novembre dell’anno appena concluso quando il ministro visitò la città di Volterra, allora candidata a Capitale della cultura Italiana. Il prestigioso riconoscimento fu poi assegnato a Procida ma quella visita fu comunque feconda. Nelle scorse ore infatti il ministro Franceschini ha annunciato una linea di finanziamento ministeriale per il sito archeologico dell'anfiteatro romano scoperto pochi anni fa nei pressi di Porta Diana.

VOLTERRA

Tanta la soddisfazione di Dario Danti, l'assessore che curò il dossier per la candidatura della città a capitale della cultura italiana. Questo il suo commento:

"Lo stanziamento del Mibact è un riconoscimento importantissimo per Volterra e per tutto il nostro territorio." ha dichiarato Danti “È il risultato del grande lavoro svolto da tutti gli enti pubblici, Soprintendenza, Comune e Regione in primo luogo, e privati che in questi anni hanno hanno investito risorse e intelligenze per l’anfiteatro romano”

I nostri telegiornali sono sempre visibili online, sulla Live-Tv di Telegranducato.

 

 

 

Condividi questo articolo

Pubblicità