Presentata la Città Toscana dello sport 2022

ABETONE-CUTIGLIANO -  E' stato presentato in una  conferenza stampa il programma della città dello sport 2022 con tanti eventi su tutto il territorio di Abetone e Cutigliano. Presente il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo: “Cultura, turismo e sport. Un tridente che può e deve essere vincente per la nostra Toscana”.

Alla cerimonia anche iI presidente del Consiglio comunale e consigliere regionale Diego Petrucci: “Occasione per far scoprire le tante opportunità della nostra montagna” ed il sindaco Marcello Danti che ha presentato il logo realizzato da una studentessa del liceo artistico Petrocchi di Pistoia: “Felici e orgogliosi per questa grande occasione”

 

Il programma, ricco di tantissimi eventi conferma Abetone Cutigliano come territorio che offre molteplici opportunità e che vede la presenza di due comprensori sciistici, quello di Abetone e della Doganaccia, per un totale di 65 chilometri di piste, oltre 500 di sentieri tracciati, due bike park, centri sportivi e la possibilità di cimentarsi in tantissime discipline come l'arrampicata sportiva, l'orienteering, il parco avventura e il bob su rotelle.

Condividi questo articolo

Pubblicità