Eccellenza, vince (ma fatica) l’Us Livorno contro l’Armando Picchi

LIVORNO - Derby cittadino all'Ardenza: Us Livorno contro Armando Picchi. Vince ma con tanta, troppa fatica la squadra di Buglio grazie ad un gol di Daniele Vantaggiato (su assist di Andrea Luci). A fare la differenza anche stavolta il singolo.

La squadra amaranto era reduce dal pareggio (0-0) esterno contro il Fucecchio, la squadra di Nicola Sena veniva invece dal ko interno contro il San Miniato Basso. Ed il Livorno era costretto a vincere considerando che la Cuoiopelli nell'anticipo di sabato aveva superato 1-0 il Fratres Perignano. Considerando il successo amaranto, Us Livorno ancora primo a +4.

Buglio sceglie il 4-3-1-2, con Frati ad agire alle spalle del tandem d'attacco formato da Vantaggiato e Ferretti. In mezzo al campo torna Apolloni insieme a Luci e Pecchia, mentre in difesa, davanti a Mazzoni, ci sono Franzoni, Giampà, Russo e Panebianco. Rosponde Sena con il 4-3-3: Malasoma in porta; Del Bravo, Petri, Borboryo e Bani in difesa; Quilici, D'Angelo, e Bardini a centrocampo; Campo, Morelli e Neri nel tridente d'attacco.

Partita dai ritmi molto lenti soprattutto nel primo tempo: una sola pallagol, forse due considerando la rete di Daniele Vantaggiato. Meglio la squadra di Buglio ad avvio ripresa, pressing finale dell'Armando Picchi senza però riuscire a segnare.

Us Livorno

La voce dei protagonisti e gli highlights nel corso dei nostri notiziari; approfondimenti e speciali nella puntata di Livornolè questo lunedì alle 21.30. Subito dopo sulla nostra emittente la partita integrale. Il tutto visibile anche online.

Condividi questo articolo

Pubblicità