Eccellenza, Certaldo-Livorno 0-1. Subito tre punti per Angelini

LIVORNO - Buona la prima per Giuseppe Angelini, debutto con la vittoria (1-0 sul Certaldo) per il nuovo tecnico amaranto che porta tra punti d'oro nelle casse del Livorno: il successo mancava infatti da due gare nelle quali il Livorno aveva totalizzato un solo punto. Decisiva come al solito, la rete di Vantaggiato. Una partita povera di occasioni da gol (anche se di fatto la partita l'ha fatta solo e soltanto il Livorno); resta il fatto che l'obiettivo degli amaranto era soltanto uno, ovvero quello di vincere indipendentemente dal gioco in campo, come aveva spiegato il nuovo tecnico nella conferenza stampa di presentazione di martedì scorso successiva alle dimissioni di Francesco Buglio.

Angelini  ha scelto di schierare il 4-2-3-1, con Bellazzini, Pecchia e Torromino alle spalle di Vantaggiato, prima punta. A centrocampo la coppia Luci-Gargiulo,  Franzoni, Russo, Ghinassi e Panebianco i quattro in difesa.

Nemmeno il tempo di rifiatare che l'Eccellenza torna in campo: appuntamento mercoledì prossimo alle 20.30 in casa contro la Cuoiopelli che avendo perso lo scontro diretto con il San Miniato Basso adesso si trova in terza posizione, a -7 dal Livorno ma con una partita in meno rispetto agli amaranto.

Certaldo-Us Livorno che è stata trasmessa in diretta sulla nostra emittente, andrà in replica questo lunedì alle 22.50 subito dopo una nuova puntata di Livornolè, visibile anche in diretta sulla Web TV.

Condividi questo articolo

Pubblicità