Week end per la Rocca con visite gratuite

RIPAFRATTA - Week end per la Rocca con visite gratuite. La pro loco di Ripafratta, Salviamo la Rocca, compie dieci anni. E per festeggiarli ha organizzato una "due giorni" di eventi ricca di ospiti e iniziative nel cuore della frazione del Lungomonte pisano. Il primo appuntamento è per sabato 19 marzo alle 10, con la conferenza "Volontariato, beni culturali e comunità" a villa Poschi (a Pugnano). Un’occasione per fare il punto sull'impegno del volontariato e delle comunità locali nel campo dei beni culturali, della loro difesa, della loro valorizzazione, a partire dall'esperienza di Ripafratta con il percorso di recupero della Rocca di San Paolino.

Week end per la Rocca con visite gratuite

Domenica 20 marzo giornata di visite alla Rocca con inizio alle 10. Per l'occasione, sarà aperta tutto il giorno

 

Nel pomeriggio di domenica inaugurazione ufficiale dei cartelli turistici da poco installati a Ripafratta, alla presenza della vicesindaca e assessora al turismo del Comune di San Giuliano Terme Lucia Scatena.

 

Week end per la Rocca con visite gratuite

La conferenza e la due giorni in genere rappresentano l'occasione per fare il punto sulle tante cose fatte per la Rocca in questi 10 anni, a partire dall'acquisizione del bene al patrimonio pubblico del Comune, con uno sguardo verso il futuro, che dovrà avere al centro lo sviluppo turistico di Ripafratta e del territorio in senso più generale. “Il Comitato promotore per il recupero della Rocca di San Paolino – spiega il sindaco DI Maio -sta facendo un grande lavoro e come amministrazione non smetteremo di affiancarlo.”

 

 

 

L'iniziativa è organizzata dal Comitato Salviamo LA Rocca con il Cesvot e patrocinata dal Comune di San Giuliano Terme, dalla Provincia di Pisa, dalla Regione Toscana e da Unpli Toscana.   salviamolarocca.it.

 

 

Condividi questo articolo

Pubblicità