FIRENZE - La Fiorentina batte l'Empoli 1-0 nel lunch match della 31^ giornata di Serie A. Nel primo tempo il Var salva la Viola e Massimi annulla un gol di Di Francesco per un fallo di Pinamonti su Terracciano ma il derby toscano si sblocca al 58' con un gol segnato da Nico Gonzalez. L'Empoli chiude in dieci uomini per l'espulsione al 57' di Luperto (doppia ammonizione), molto contestata dagli ospiti. Tre punti importantissimi per la squadra di Vincenzo Italiano che sale a quota 50 rimanendo aggrappata al treno per l'Europa; il sogno continua e la pressione dei viola in primis su Atalanta, Lazio e Roma per il quinto e sesto posto, è sempre più incessante. I tifosi e la squadra chiaramente adesso ci credono e ci sperano e così sarà fino alla fine. Una gara, quella contro l'Empoli, tattica e sofferta. Quarto risultato utile per la Fiorentina. Dall'altra parte l'Empoli che continua a non vincere, almeno in questo 2022; la squadra di Andreazzoli vive comunque sogni relativamente tranquilli grazie al rassicurante margine di vantaggio rispetto alla zona retrocessione.
E pensare che dando uno sguardo alla storia recente, l'Empoli, prima di questa domenica, aveva vinto quattro delle ultime sei gare di Serie A contro la Fiorentina, dopo che aveva ottenuto appena due successi in tutte le precedenti 17 nella competizione.
Il servizio con gli highlights di Fiorentina-Empoli nel corso dei nostri notiziari (14.30 e 20.30) visibili in diretta anche sulla Web TV.