Una app per scegliere l’autobus giusto

L'autobus giusto per le nostre esigenze ora lo sceglie una applicazione, anche in Toscana. Da essa arriveranno più informazioni, e più veloci, chiare, puntuali, L'app si chiama Moovit e fin da subito, almeno per l’area di Firenze, fornirà tutte le notizie sui percorsi e sugli orari. Offrirà anche le soluzioni migliori per raggiungere ogni luogo della Toscana con il mezzo pubblico.

E’ il frutto della partnership fra Autolinee Toscane e Moovit, presto coprirà tutto il territorio regionale. Qui ci sono mille linee (urbane, extraurbane, scolastiche) e 37 mila fermate.

Dice l’assessore ai trasporti Stefano Baccelli: "Aver superato la diversificazione territoriale e avere un’applicazione che può essere utilizzata da tutti gli utenti, non solo è innovazione tecnologica, ma rappresenta un rapporto migliore con l’autobus”. Baccelli ha confermato anche l’impegno per il rinnovo della flotta “C’è bisogno di nuovi bus e saranno più ecologici”.

Moovit implementerà anche il sito ufficiale www.at-bus.it che, nella pagina “Trip Planner”, integrerà la sezione con il sistema di Moovit. In questo modo ci sarà un unico ecosistema per la consultazione e per la ricerca dei percorsi con lo smartphone.

Moovit è gratuita e disponibile per Ios e Android. Una volta che l’abbiamo scaricata occorre selezionare l’area “Firenze e Toscana” e indicare il punto di partenza e di destinazione.  L’app indicherà il percorso più intelligente e conveniente con i mezzi di Autolinee Toscane. Insomma ci guiderà subito vero il nostro "autobus giusto".

Un ampio servizio è nei nostri telegiornali della sera (qui in streaming).

Condividi questo articolo

Pubblicità