Settimana Velica, la parata delle Marinerie

LIVORNO - La quinta giornata della Settimana Velica Internazionale è iniziata con la parata delle Marine. Uno degli appuntamenti più attesi dalla cittadinanza. Dall'Andana del porto di Livorno le delegazioni, che rappresentano 16 paesi, si sono dirette al palazzo del municipio. Ad accogliere, il sindaco della città e il comandante dell'Accademia Navale.

Mentre, fuori, la fanfara intratteneva i cittadini, la cerimonia ufficiale si è svolta a palazzo civico con i comandanti degli equipaggi che hanno portato i loro omaggi al sindaco.

settimana velica

Queste le marinerie estere presenti: Belgio, Bulgaria, Romania, Serbia, Cile, Portogallo, Regno Unito, Egitto, Germania, Solovenia, Pakistan, Marocco, Nigeria, Paesi Bassi e Spagna.

Inoltre le iniziative della Settimana Velica proseguono anche al Villaggio Sportivo, allestito dalla Fondazione Lem alla Terrazza Mascagni. Qui saranno proiettate le sintesi delle regate, ma ci saranno anche dei momenti di intrattenimento: nel pomeriggio le esibizioni dei ragazzi del Music Village, nella sera, invece, il concerto di "Arcamone + Modestino".

Un servizio sulla manifestazione in onda nei nostri telegiornali, visibili in diretta anche online.

 

Condividi questo articolo

Pubblicità