Scherma: vola la Toscana

HEIDENEIM ( GERMANIA) - Seconda medaglia stagionale in Coppa del Mondo per Gabriele Cimini. Grande risultato per l’atleta  di Pisa che fa parte dell’Esercito e che si allena presso il Club Scherma Pisa Antonio Di Ciolo .

Giornata da ricordare per la Scherma Toscana ed in particolare per il Fides Livorno a Riccione nel Campionato Italiano Under 14. Due medaglie d’oro una nella Sciabola Maschile cat. Ragazzi con Matteo Casavecchia e nel Fioretto Femminile cat. Ragazze grazie a Elena Picchi.  Argento per Pablo Giovannetti della Scherma Oreste Puliti Lucca che nella Sciabola Maschile cat. Allievi è stato sconfitto nell’atto conclusivo da Leonardo Reale.

Matteo Casavecchia del Fides Livorno è il nuovo campione italiano della sciabola categoria Ragazzi. L'atleta toscano, seguito dalla maestra Ilaria Bianco, ai quarti ha battuto 15-6 Pietro Hirsch Buttè della Società del Giardino,

Bis del Fides Livorno nel fioretto femminile Ragazze, in cui la finale è stata la stessa della categoria Giovanissime di ottobre, ma con un esito diverso: stavolta, infatti, tra Elena Picchi e Maria Elisa Fattori a vincere è stata la prima. L'atleta livornese, seguita dal maestro Giuseppe Pierucci, è stata autrice di una gara di determinazione.

 

Foto gentilmente concessa da BIZZI team

Condividi questo articolo

Pubblicità