Temporali su gran parte della Toscana

FIRENZE- Alla terribile calura decisamente fuori stagione ecco arrivare un week end di maltempo con forti temporali e anche grandinate.

Un Codice Giallo emesso dalla sala operativa unificata della Protezione civile regionale che interesserà quasi per intero la Toscana: di fatto sono escluse, quasi per intero, solo costa ed isole.

L’instabilità riguarderà dal tardo pomeriggio di questo  sabato 28 maggio, le zone appenniniche ed interne della regione, con rovesci e temporali sparsi anche forti e associati a intense raffiche di vento e locali grandinate.

Dalla sera è attesa una ripresa dei fenomeni sull’Appennino settentrionale, che nella notte si estenderà a gran parte del nord della Toscana. La situazione migliorerà nelle prime ore del mattino della domenica, con la possibilità di nuovi temporali sparsi nel pomeriggio sulle zone interne centro meridionali.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile dall’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.

Ne parliamo anche nei nostri notiziari che possono essere seguiti anche sul digitale dei cellulari e smartphone in contemporanea con la diretta di Live Tv


Condividi questo articolo

Pubblicità