Festa della Repubblica: il prefetto consegna le onorificenze

PISA - Pisa festeggia  il 76° anniversario della Festa della Repubblica Italiana. Il prefetto Maria Luisa D'Alessandro presiede la cerimonia alla presenza delle autorità civili e militari, presso piazza dei Miracoli.

 

Durante la celebrazione, accompagnata dalla banda del CAPAR il prefetto legge il tradizionale messaggio del Capo dello Stato. Quindi consegna delle onorificenze dell'ordine 'Al merito della Repubblica Italiana' ai cittadini residenti nel  territorio provinciale. Ovvero coloro che si sono distinti in attività svolte a fini sociali e umanitari o per lodevoli servizi svolti nelle carriere civili e militari.

 

Questi i nomi degli insigniti: prof. avv. Francesco Bosetti; dott. Salvatore De Marco; prof.ssa Anna Maria Di Milia Tongiorgi; col. Giulio Duranti; prof. dott. Michele Emdin; isp. sup. Vito Giangreco; sig. Fabio Gronchi; dott.ssa Alessandra Mugnetti; prof. dott. Mario Petrirzi; dott.ssa Silvia Pini; dott.ssa Sara Salvetti; col. Alessandro Tufano.

 

Una rappresentanza degli studenti delle scuole superiori di II grado della città per la lettura di alcuni articoli della Costituzione e di un breve commento sui valori repubblicani. A conclusione della cerimonia un'esecuzione musicale da parte del Coro dell'Università di Pisa.

Condividi questo articolo

Pubblicità