LIVORNO - Il Livorno con il secondo pareggio consecutivo contro la Maccarese (dopo il 2-2 dell'andata anche un 1-1) ottiene il pass per la finale dei playoff di Eccellenza. Gli amaranto torneranno quindi in campo domenica prossima all'Armando Picchi per il primo dei due atti contro il Pomezia che ha battuto in semifinale il Vis Modena ai calci di rigore. La gara di ritorno andrà invece in scena la domenica successiva, quindi il 19 giugno, in terra laziale. Ce la fa la squadra di Angelini ma con quanta fatica. Sicuramente il gioco visto da entrambe le parti non è stato dei più memorabili con il Livorno che ha sprecato davvero tante pallegol; pietrificato l'Armando Picchi in occasione della traversa colpita dalla Maccarese co Tisei al 53' quando il risultato era già sull'1-1, bravo Pulidori nella doppia parata sui successivi rimpalli. E' Matteo Frati l'autore del gol sponda amaranto realizzato subito al 5' prima del pareggio degli ospiti arrivato al 23' con il solito Tisei.
Adesso gli amaranto dovranno affrontare il Pomezia, una squadra grintosa con ottime individualità, molto forte soprattutto in fase offensiva. Il Livorno dovrà rimanere concentrato per tutta la partita, non sono più ammessi errori.
La replica della partita che è stata trasmessa ancora una volta in diretta sulla nostra emittente, è in programma per questo lunedì alle 22.50 subito dopo una nuova puntata di Livornolè (qui lo streaming).