La Coppa Barontini in diretta su Granducato tv

LIVORNO - Torna questo sabato la suggestiva Coppa Barontini la tanto attesa e tipica gara remiera in notturna lungo i Fossi del Pentagono del Buontalenti che sarà trasmessa in diretta sulla nostra emittente e visibile anche in streaming sul nostro sito. Esattamente intorno alle 22.45 la gara a cronometro per i gozzi a 10 remi che, lungo un circuito ad anello di 3.200 metri, abbraccia il centro storico della città per concludersi al punto di partenza, davanti alla Fortezza Nuova, lungo gli Scali delle Cantine del rione Pontino San Marco.

A scendere in acqua per contendersi il trofeo della 53esima edizione: Ardenza, Ovo Sodo, Borgo Cappuccini, Labrone, Pontino San Marco, Salviano, San Jacopo-Fabbricotti e Venezia.

Questo l'evento clou ma il programma della lunga serata di gare, si aprirà con il trofeo Edda Fagni, il cui percorso di 960 metri vede la partenza da piazza Cavour e il tradizionale arrivo alla cantina del Pontino davanti alla Fortezza Nuova. Dalle 20 le gozzette a 4 remi femminili, con gli equipaggi del Benci Centro, Borgo Cappuccini, Labrone, Salviano, San Jacopo, dopodiché la gara riservata agli equipaggi under 18 maschili: Benci Centro, Borgo Cappuccini, Labrone, Pontino San Marco, Salviano, Venezia. L’Ardenza parteciperà fuori gara.

Il servizio nel corso dei nostri notiziari (14.30 e 20.30) visibili in diretta anche online.

Condividi questo articolo

Pubblicità