Temporali in Toscana, una notte di piogge

FIRENZE - Piogge e forti temporali su gran parte della Toscana, effetto dell’accentuata instabilità sul Mediterraneo determinata da afflusso di aria più fresca in quota. La Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo che, per precipitazioni e temporali attivo nelle aree del Casentino, Valdarno superiore, Valdichiana, Fiora, Ombrone e Valtiberina già dal pomeriggio di questo venerdì e dalle 21 anche nel Valdarno inferiore, zone costiere pisano-livornesi, arcipelago, Lunigiana, valle del Serchio, Grafagnana e Versilia fino a coinvolgere dalla mattina di questo sabato le province di Prato e Pistoia e la Romagna toscana.

Tra le 21 di questo venerdì e le tarda mattinata di sabato estensione del codice giallo anche per rischio idrogeologico del reticolo minore su Toscana nord-occidentale, costa centro settentrionale e dorsale appenninica.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile cliccando qui.

Servizi di cronaca e pubblica utilità anche nel corso dei nostri notiziari (14.30 e 20.30) visibili in diretta anche online.

Condividi questo articolo

Pubblicità