Ferragosto: continua la tradizione del picnic

Secondo un recente sondaggio effettuato da Coldiretti gli italiani scelgono la tradizione del picnic per il Ferragosto. Saranno in sei milioni a optare per la scampagnata all’aria aperta, la gita fuori porta o un panino in spiaggia. Magari condiviso con la comitiva di amici.

Un modo per festeggiare la stagione estiva che arriva al giro di boa e fare un brindisi a ciò che verrà.

Tra i piatti tipici troviamo la classica zuppa, insalata di riso, pomodori e mozzarella, le grigliate, la frittata e immancabile la chiusura con la fetta di anguria. Nonostante il caldo e la siccità abbiano compromesso il raccolto nazionale con i frutti bruciati soprattutto al sud.

Un italiano su due comunque ha deciso di non restare a casa per il "capodanno" d'estate per raggiungere parenti/amici o per fare una semplice gita.

L'alternativa sono gli agriturismi scelti da mezzo milione divacanzieri. Scelta che punta al relax all'aria aperta, garantendosi comunque protezione in caso di maltempo, con un aumento del 10% anche grazie al ritorno degli stranieri, sulla base delle indicazioni di Terranostra e Campagna Amica.

Importante è mantenere il rispetto per l’ambiente evitando la dispersione di rifiuti e contenitori sotto pressione (bombolette di gas, deodoranti, vernici, ecc.) che con le elevate temperature potrebbero esplodere o incendiarsi.

Condividi questo articolo

Pubblicità